lunedì, 6 novembre 2006

Nuove professioni

« Disturbato psichicamente | Main | Il personal sciopper »

Ehm, quadrimestrale volevo dire, non bimestrale!

La verità è che ho troppe cose per la testa per seguire come si deve anche queste mie insulse iniziative. Il materiale però non mancherebbe: basta guardare un po' di televisione per trovare un sacco di casi adatti ad essere trattati in questo spazio. L'ultima volta che l'ho fatto mi sono imbattuto in alcune nuove professioni:

  • il praivat banker, perché non banchiere privato o simili?
  • Il mobiliti manager, per il quale si poteva arrischiare il neologismo mobilitatore
  • e infine il laif coc, che io avrei chiamato maestro di vita, o, se proprio vogliamo stare sull'esotico, maestro zen con fatturazione mensile.

Confesso che non mi spiacerebbe fare il manager della mobilità, professione per la quale credo di essere particolarmente vocato (sono uno di quelli che quando fanno benzina al self servis stanno bene attenti a non lasciarne nemmeno una goccia nel tubo!). Non riesco invece a capire quale possa essere l'utilità del laif coc ma se ve ne serve uno e pagate bene contattatemi pure che vedrò di informarmi. Su richiesta mi alleno un po' (che non mi farebbe male) e vi faccio anche da personal trainer (o treiner?).

Prima di terminare non posso non segnalare l'ultimo stupido post della mia consorte che, evidentemente condizionata dalla coabitazione, se la prende con il kinder bueno uait (di nuovo notate come l'inglese sia la lingua più perfida, l'unica che non si lascia pronunciare (o scrivere) come si deve!).
Mi preme anche informarvi che il lessico di Enrico migliora velocemente e mentre sa già chiamare con disinvoltura papà Nicola non riesce ad andare al di là di un mama scakia (seguito spesso da fragorose risate :-) e, per conto mio, è già fin troppo bravo.

Technorati Tags:

Scritto da Nicola Piccinini alle 3:21 AM in /scrivi come mangi/
Rimbalzi:
2006-nov-07 CET: Superfluous